Maurizio D. eredita la società da Ileana O. , storica presidentessa del FANTASAVONA .

La società viene fondata nel 1997/98 dal presidente Ileana O. e dopo un anno di assestamento e di orientamento per quanto riguarda regole, riesce a conquistare nella stagione 1998/99 il CAMPIONATO e la SUPER COPPA ITALIA. I primi trofei di una lunga collezione.

Nella stagione 1999/00 la squadra conquista la COPPA CAMPIONI ed ottiene un ottimo secondo posto in campionato.

Nella stagione successiva 2000/01 Ileana ottiene un altro secondo posto in campionato e vince la prima COPPA ITALIA e la seconda SUPER COPPA ITALIA.

La società attraversa due anni bui in cui non ottiene nemmeno un piazzamento d’onore in campionato e delude negli altri trofei.

Si arriva cosi nella stagione 2003/04, dove conquista la seconda COPPA CAMPIONI e si piazza nuovamente seconda in campionato.

Nella stagione successiva delude nelle varie coppe, ma riesce ad ottenere un altro ottimo secondo posto.

La società finalmente dopo tantissimi piazzamenti centra la vittoria del secondo CAMPIONATO, regalandosi anche la terza SUPER COPPA ITALIA della storia nella stagione 2005/06 regalando al presidente ottime soddisfazioni.

Nel 2006/07 l’ultima stagione della presidentessa Ileana O., una stagione eccezionale, un congedo dal Fantasavona con il botto. La squadra vince il terzo CAMPIONATO (secondo consecutivo) , si regala la 4° SUPER COPPA ITALIA della storia , vince la  COPPA UEFA e la COPPA INTERCONTINEN TALE.

Nel 2007/08 ecco subentrare l’imponente figura del presidente Maurizio D., ormai diventato un veterano del FANTASAVONA che cambia il nome in FC.ANIMANERA.

Subito alla prima stagione centra la terza posizione in campionato e vince la COPPA UEFA.

IL 2008/09 è un’annata storta: fuori dal piazzamento campionato e da ogni coppa.

Da qui inizia una avventura fatta di trionfi e trofei.

Nel 2009/10 conquista il CAMPIONATO e il TROFEO FANTASAVONA. Nel 2010/11 vince la COPPA UEFA e si piazza al secondo posto in campionato.Nel 2011/12 la squadra vince la COPPA CAMPIONI.

Maurizio non vive una buona stagione nel 2012/13, uscendo da tutte le competizioni e ottenendo solo un buon terzo posto in campionato.

Altra vittoria importante nel 2013/14 vincendo l’ennesima COPPA CAMPIONI e piazzandosi di nuovo terzo in campionato.

Nel 2014/15 ecco la vittoria del secondo CAMPIONATO targato Maurizio D. , purtroppo senza centrare vittorie nelle coppe .

Nelle stagioni 2015/16 -2016/17 ecco la vittoria di due COPPA UEFA, che portano i trofei a 5. Nessuno come la FC.ANIMANERA

Anche quando tutto sembra perduto la società riesce sempre a portare a casa un trofeo, la vittoria della 5° COPPA CAMPIONI, chiudendo il campionato al terzo posto e portando a casa il maggior numero di tappe giornaliere, che dire una società sempre ai massimi livelli

stagione fallimentare quella del 2018/2019, ultima in campionato, fuori allla prima fase di coppa italia, sconfitta in semifinale di coppa uefa e in finale di super coppa fantasavona , un disastro dopo anni di vittorie sul campo.

fallimentare per la fc.animanera anche la stagione 2019/2020, chude al 9° posto in campionato, esce alla seconda fase della coppa italiia, sconfitta nella semifinale di coppa campioni da parte della zop team, sconfitta nella semifinale di mitropacup, due stagione fallimentari da cancellare al più presto visto il blasone della società

stagione 2020/20211 ennesimo fallimento per il presidente maurizio d. chiude al penultimo posto in campionato, fuori al primo turno di coppa italia, sconfitta nella semifinale di coppa uefa, mitropacup e trofeo fantasavona, un vero e proprio disastro fantaclcistico, magra consolazione la vittoria del premio come miglior portiere aggiudicato a donnarumma.

stagione in chiaro scuro per maurizio d. nel 2021/2022 chiude al terzo posto in campionato e si porta a casa il titolo di miglior punteggio stagionale.pede la semifinale di coppa italia contro la fc.ciccio. conquista la sesta coppa campioni ma perde la finale per la mitropacup a discapito della longobarda.

chiude la stagione 2022/2023 al 4° posto in coppa italia dietro le tre super potenze che hanno dominato, fuori al primo turno di coppa italia e fuori al primo turno di coppa campioni, riesce a centrare la finale di super coppa fantasavona ma la perde contro la FC.PATRICK, chiude con la sconfitta nella semifinale del trofeo fantasavona, decisamente stagione da dimenticare in fretta.